logo 000

LAURENZIANA BASKET Firenze  

laurenziana 

Tommaso Paoletti, responsabile tecnico della Laurenziana, ci presenta una importante novità in vista della stagione 2015/2016:
“ Da quando sono arrivato in Laurenziana ho puntato subito su uno staff di giovani, promettenti e fortemente motivati; sapevo che queste caratteristiche avrebbero portato fin da subito grandi benefici a tutta la società.
Ero però ben consapevole e convinto che fosse importante inserire all’interno dello staff una figura di riferimento che guidasse e indirizzasse i giovani nel loro processo di crescita.
Ho pensato fin da subito a Vincenzo Carlà, formatore CNA di grande esperienza, che ha accettato il ruolo di “Allenatore degli allenatori”.
Questo processo di crescita, fin dai primi mesi, ha portato grandi benefici e attraverso ore e ore di colloqui individuali e di staff siamo arrivati a un'idea comune di gioco che accomuna un po’ tutte le nostre squadre.
Quest’anno però abbiamo sentito la necessità di migliorare non solo la crescita tecnico/tattica ma trovare una figura professionale che potesse anche migliorare gli ASPETTI RELAZIONALI e COMUNICATIVI che si trova ad affrontare comunemente un allenatore di settore giovanile.
Ci siamo rivolti quindi a una Laureata in Psicologia dello Sport la Dottoressa Cristiana Conti, che nelle ultime stagioni sportive ha lavorato con i più importanti staff e giocatori della Seria A di basket.
Cristiana comincerà a lavorare con lo staff Laurenziana già dalla prossima settimana tramite due incontri dove verranno trattate varie tematiche, sperando che siano solo le prime riunioni di una lunga serie.
Conclude Paoletti – “La società Laurenziana Basket in questi ultimi anni è cresciuta in maniera esponenziale: crediamo nelle competenze delle persone, crediamo molto nel senso di appartenenza e crediamo che per continuare a crescere dobbiamo continuare a migliorare e integrare il nostro staff, quindi benvenuta a Cristiana e a tutte le altre figure che potranno farci fare questo ulteriore salto di qualità”.
Chiudiamo con il pensiero di Cristiana: " Sono entusiasta di cominciare questo nuovo progetto, è una grande onore far parte di un'idea di crescita e sviluppo".

Sostieni Laurenziana Basket

Laurenziana presentazione Stagione 2017/2018

16 Memorial G di Lorenzo 16/17 Set 17

Guida Compilazione Referto

5 Mem. Innocenti 14/15 Ott 17

Guida Referto Minibasket

cortedeineri

 

angies publevanitaprofumerie

saverio parisi

lefonticine

 Boscherini Lorenzo 2016

boscherini

 

 expomeeting

 

 sanDonato

 

 

 

                                        

 

misquipiovaccari

 

Next Holding

citti

tecnocori

planet

sidda

armonia residenzevivoli

      nrg