logo 000

GLI ORARI DEGLI ALLENAMENTI DURANTE LE VACANZE DI NATALE

CLIKKA QUI PER LEGGERE GLI ORARI

__________________________________________________

Venerdì mattina ci sono state accreditate in banca le donazioni del 5 per Mille dell'annata 2013 e con grandissima sorpresa abbiamo ricevuto una somma che mai ci saremmo aspettati.

Questa mattina abbiamo deciso che l'intera somma verrà interamente investita per migliorare l'attività dei vostri figli acquistando materiale sportivo da utilizzare durante gli allenamenti.

LA SOCIETÀ VI RINGRAZIA PER IL VOSTRO ATTACCAMENTO

I VOSTRI FIGLI VI RINGRAZIANO...

 

 

____________________________________________________________________________

LE PARTITE DI QUESTA SETTIMANA:

Promotion: Nona vittoria consecutiva in trasferta contro Santo Stefano; dopo la sconfitta di 1 punto alla prima giornata i ragazzi di Paoletti non sbagliano più niente e si godono un meritato primo posto che conferma già quanto di buono fatto lo scorso anno: 26 vittorie su 26 partite, vittoria del campionato e titolo regionale. PRIMI IN CLASSIFICA

Under20: Anche per gli Under20 una sola sconfitta in 10 partite e primo posto in classifica giustamente meritato. Nel girone di ritorno i ragazzi di Paoletti hanno già vinto 2 dei 3 scontri diretti con le prime della classe, ieri contro Fucecchio. Il passaggio alla seconda fase ormai è cosa certa anche se mancano ancora diverse giornate da giocare. PRIMI IN CLASSIFICA

Under18 Elite 1998: Sconfitta in casa contro Lucca, non è bastata una buona reazione nel terzo quarto per rimettere in piedi una partita che è stata condizionata da un brutto avvio. La squadra inserita in un girone molto competitivo con tante squadre forti e molto attrezzate sta facendo fatica più del previsto ma siamo convinti che se tutti insieme: società-staff-giocatori lavorando tutti con spirito costruttivo e con grande volontà negli allenamenti potremmo presto rialzarci e giocare una seconda fase alla pari con tutti, poi si sa, le vittorie danno morale e adesso ne manca una da un po' troppo tempo. Forza ragazzi, un passo alla volta rialziamoci tutti insieme, il tempo gioca dalla nostra parte.

Under18 Elite 1999 (Cus): Bella vittoria a San Vincenzo per i ragazzi di Daly, il duro lavoro fatto in palestra sta iniziando a dare i suoi frutti, continuiamo così a lavorare sodo e le soddisfazioni arriveranno.

Under16: Tutti spettatori del Baffo Show, la squadra di Calamai ha terminato un girone di andata da protagonista e ha iniziato nel migliore dei modi il girone di ritorno vincendo contro l'ostica Figline. Secondo posto in classifica dietro alla forte Mens Sana; il passaggio alla seconda fase (passano le prime quattro) è un obbiettivo sempre più raggiungibile, dobbiamo continuare così. Bravi ragazzi!!!! SECONDI IN CLASSIFICA

Under15: Importante vittoria per i ragazzi di Baccetti che contro Scandicci, nella prima di ritorno confermano la vittoria già ottenuta all'andata. La classifica dopo 10 giornate parla chiaro siamo al quinto posto dimostrando di essere molto superiori nel gioco alle squadre che ci seguono; rispetto alle prime quattro ci manca forse qualcosa ma non tantissimo e la grande differenza adesso la potrebbe fare la motivazione e la voglia di fare qualcosa di grande. Tutta la società è già molto contenta del lavoro fin qua svolto ma adesso vogliamo alzare un po' la posta in palio e provare a prenderci una vittoria contro le squadre che ci precedono.

Under14: Per i ragazzi di Paoletti il girone d'Andata si conclude con 5 vittorie e 5 sconfitte; due delle cinque sconfitte contro DonBosco e Montevarchi erano ampiamente preventivate, le altre tre arrivate tutte in trasferta contro le buone formazioni di Use, Virtus Siena e Valdicornia fanno male ma essendo tutte arrivate con scarti minimi lasciano la porta aperta per un girone di ritorno. Una squadra che sta comunque facendo bene nonostante i tanti infortuni che ne hanno impedito la continuità negli allenamenti; un gruppo di ragazzi che non si sente ne "ganzo" ne appagato ma che dai propri errori di sicuro imparerà e ne farà tesoro.

Under13: Imbattuti al termine della prima fase, il girone sicuramente non era impossibile con la sola Use Empoli che poteva impensierire per il primo posto, ma i ragazzi di Paoletti hanno avuto testa&cuore fin dalla prima partita, hanno lavorato con serietà in ogni allenamento e quano erano con la spalle al muro e con l'infermeria piena hanno continuato a giocare con tecnica e attributi. Adesso si aspetta una seconda fase molto più combattuta, ma l'appetito vien mangiando...  Primi in classifica

MINIBASKET: 

Due righe tutte dedicate al nostro micro mondo dei più piccoli.

Si va dai cuccioli del 2010 ai bambini di 7/8 anni per passare a quelli più grandi dove qualcuno è ancora bambino e altri già ragazzini, 

sono oltre 100 tutti accomunati da due bellissime emozioni: LA PASSIONE E IL SOGNO.

Gruppi fantastici, non solo per la tecnica messa in campo ma anche per l'educazione dimostrata in ogni situazione merito di un connubio perfetto tra istruttori e genitori. 

I genitori e gli istruttori: solo tramite il dialogo e la fiducia reciproca è possibile stabilire insieme gli step di crescita, solo avendo un percorso condiviso fatto di regole e carezze è possibile dare ai nostri mini-atleti tutti gli strumenti per crescere.

Grande merito di questo mondo fantastico è di Enrica che ha portato in palestra tutto il suo IO donando ai bimbi sicurezza e passione; spingendoli dove nessuno avrebbe mai pensato; aiutandoli a stupire prima di tutto i propri genitori; prendendoli spesso per mano nei momenti di difficoltà; con un sorriso; con un rimprovero; ma sempre con tanto amore; i nostri mini atleti hanno una gran tecnica ma il fondamentale più grande è che stanno percorrendo il proprio percorso con PASSIONE cullando un SOGNO.  

E c'è l'insostituibile Martina, sempre presente e disponibile, pronta a correre da una parte all'altra della Toscana, attenta ai bisogni dei bambini, sta crescendo anche lei e ormai e una colonna del nostro minibasket.

Giulio è il mago della Marconi, giullare, amico, con il sorriso sempre pronto, è il più bambino dei bambini e tutti gli vogliono un gran bene in più sforna anche delle pizze da favola!

Alberto è la new entry di quest'anno: lui è la tecnica, colui che cura il dettaglio, colui che è pronto a correggere il millimetro, un'aggiunta importante nel nostro mondo.

Matteo e Giulio appena maggiorenni ma già con un paio di anni di minibasket sulle spalle, hanno intrapreso quest'anno il corso minibasket vogliosi di conoscere e apprendere anche loro sono il nostro futuro: come giocatori, come istruttori e come persone.

Ultimo ma non per importanza è Carlo, il nostro super mega preparatore fisico che con i bimbi di questa età sta risvegliando e attivando tutti gli schemi motori: correre, saltare, arrampicarsi, strisciare. E così quando entra lui la palestra si riempie di materassi, corde, palline, coni e cinesini; lui è il nostro Mago !!! 

Esordienti 2004: I nostri 2004 hanno chiuso da imbattuti la prima fase vincendo tutte le partite senza trovare grandi difficoltà; adesso il gioco si farà più duro ma i biancorossi saranno sicuramente pronti con l'obbiettivo di raggiungere il girone dei migliori. Da ricordare anche la prestigiosa e bellissima vittoria del Memorial Innocenti scrivendo così il nome della Laurenziana tra le vincitrici di questo bel torneo.

Aquilotti 2005: Campionato sopra le righe per i 2005 che sono arrivati secondi in classifica sfoderando super prestazioni, il miglioramento tecnico e di testa fatto in questi tre mesi è stato contro ogni previsione, adesso speriamo che Babbo Natale ci porti anche un po' di centimetri e di kili per potercela giocare alla pari con tutti. Bravi

Aquilotti 2006: Prima parte da incorniciare per i 2006 che oltre a vincere tutte le partite della prima fase si sono anche imposti nel torneo a 24 squadre organizzato dal Baloncesto. Adesso il compito più difficile, confermarsi i più bravi dentro e fuori dal campo, le difficoltà saliranno ma siamo sicuri che i nostri bomber non si lasceranno intimorire.

Scoiattoli 2007/2008: Vittoria a SanCasciano, una partita a dir poco perfetta per dei bimbi di questa età, ESTASIATI. Quarta vittoria su quattro partite!!!!

______________

L'ANGOLO DI CRISTIANA

IL CAMBIAMENTO è SPESSO LEGATO AD UN GIUSTO ATTEGGIAMENTO

 

La scorsa settimana abbiamo parlato dell’inevitabile presenza di certi intoppi lungo il proprio cammino ma anche della possibilità del poter far fronte a questi momenti con una prospettiva che ci rende proattivi rispetto agli eventi.

Possiamo allenare la mente a pensare in modo efficace e funzionale: l’atteggiamento mentale nei confronti di ciò che può accaderci è infatti determinante.

Un esempio?

L’ho trovato nelle parole di Marco Laganà, giocatore classe 1993 del Cantù, attualmente fermo per infortuni (in un anno e mezzo, ha subito tre operazioni: due al ginocchio destro e una, al ginocchio sinistro):

“(…) E’ trascorso un mese esatto da quando ho subito l'intervento per la ricostruzione del crociato anteriore del mio ginocchio sinistro.

Poco prima di sedermi sul tavolo da cui vi scrivo (…) mi ha scritto un mio amico di vecchia data, chiedendomi un pò di conforto dato che due giorni fa, anche lui ha subito lo stesso intervento.

Le domande che mi ha fatto sono state: Quando va via il dolore? Mi dai un pò di conforto? Le stampelle quando le togli?

Ho subito tre operazioni in un anno e mezzo: due al ginocchio destro ed una, l'ultima e la più inaspettata, al ginocchio sinistro. Dico inaspettata perchè dopo tutto quello che so di aver passato per recuperare dal primo infortunio, mai avrei pensato di dover riaffrontare una situazione del genere, soprattutto in questa stagione che poteva essere importantissima per la mia carriera.

Probabilmente, il mio amico, anche se non ci sentiamo giornalmente e soprattutto da tanto tempo, ha ritenuto che fossi la persona adatta per descrivergli certe sensazioni. Purtroppo è così. Penso che in pochi abbiamo avuto questa sfiga, in così poco tempo.

La prima volta che mi "sono rotto", non avevo idea di come sarebbe stato. Operazione, dolori, riabilitazione, dolori, allenamenti, dolori, terapie, dolori. Dolori, tanti dolori.

Se aggiungiamo che ero ancora un bambino ingenuo, il cui unico interesse era andare su e giù per un campo di 28 metri, potete immaginare come il Mondo mi sia crollato letteralmente addosso.

Adesso, è diverso. Mi sento più maturo, affronto meglio il dolore, vado in palestra con il sorriso e con la voglia di faticare, sapendo che quel dolore dovrò affrontarlo ogni giorno: per sconfiggerlo un'altra volta, per tornare a fare ciò che più mi piace, il prima possibile e nel miglior modo possibile.

Sto iniziando a pensare che la miglior cura per il dolore sia la positività, (…) avere uno spirito positivo, un'attitudine positiva, avere dei sentimenti positivi, vedere positivo in tutto e tutti quelli che ci circondano.

La mia esperienza mi insegna questo. E questo è quello che consiglio al mio caro vecchio amico, e naturalmente, a chi come lui ha subito lo stesso intervento e sta affrontando questo per la prima volta.

Mi sono sentito dire tante cose. Quella che mi è rimasta più impressa riguarda il fatto che non sarei tornato a giocare a basket come prima, subito dopo il primo infortunio e del primo intervento. Si sbagliavano, di grosso. Ero tornato molto meglio di prima, mi sentivo come non mi ero mai sentito prima.

Fino a quel brutto scontro di gioco dello scorso 24 ottobre, mi sentivo il Miglior Marco Laganà mai sceso su un campo di basket.

 

Questo mi dà grande fiducia, mi dà la consapevolezza (awareness, come piace dire a me) che tornerò ancora più forte. E vorrei che il mio amico leggesse queste parole. Perchè solo chi è in alto può cadere e farsi male, e solo chi è in alto sa quanto è bello stare lassù”

 

 

 

 

_______________________

Le nostre iniziative:

CORSO ARBITRI:

Torna il “Progetto Arbitri” altra iniziativa della Laurenziana che insieme all'Associazione Firenze per la Pallacanestro con l’intento di appassionare i ragazzi per il mondo arbitrale componente importante di questo mondo della palla a spicchi.

Presto vi comunicheremo la data della riunione

https://www.firenzebasketblog.it/torna-il-progetto-arbitri-per-incuriosire-i-piu-giovani/

 

CORSO UFFICIALI DI CAMPO:

L'associazione Firenze per la Pallacanestro ha intenzione di organizzare una serata di formazione per "Ufficiali di campo" verso la fine del mese di Gennaio/primi di Febbraio: si tratterà di una preparazione informale (il che non esclude una successiva partecipazione a momenti formali organizzati in sede federale):

la riunione durerà un paio di ore,

si terrà la sera dopo cena,

sarà totalmente gratuita.

Per chi fosse interessato può mandare la propria disponibilità tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SICUREZZA STRADALE:

Rinviato l'appuntamento del 26/10, ripeteremo presto la bella iniziativa già proposta due anni fa:

un incontro con Carlo Rinaldi responsabile di vigilandia della polizia municipale e Claudio Brenna portavoce dell'associazione Lorenzo Guarnieri 

per tutti i ragazzi e genitori delle annate 2001-2002-2003-2004.

Con le presunzione di creare non solo giocatori migliori ma soprattutto cittadini...

 

IMPORTANTE CONVENZIONE MEDICA CON L'ISTITUTO PROSPERIUS

https://goo.gl/PNL4wY

Clikkando sul link troverai tutte le info per poter attivare la visita medica AGONISTICA e NON AGONISTICA....

presto altre novità in materia....

_____________________________________________________________

 

Aiutateci a far conoscere il nostro MINIBASKET e il nostro MICROBASKET

Il nostro volantino è bellissimo 

 

 

 

VISITA MEDICA:

Per la visita medica vi ricordiamo che TUTTI GLI ATLETI dai più vecchiotti fino ai 2004 (quest'ultimi al compimento del 11° anno di età) devono essere coperti dalla visita medica sportiva agonistica, potete scaricare e stampare il modulo al link qui sotto

https://www.laurenzianabasket.it/index.php/utilita/modulo-vistita-medico-sportiva

 

Per tutti gli altri tesserati dal 2005 al 2020 ;-) 

invece devono consegnare la copia dell'attestato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica dove viene attestato lo "stato di buona salute" che rilascia il proprio pediatra

Le nostre convenzioni mediche:

Convenzione Medica PAS : https://goo.gl/96Ktc7

Convenzione Medica Prosperius : https://goo.gl/PNL4wY

________________________________________________________ 

Iscrizioni SETTORE GIOVANILE E MINI BASKET:

Per iscriversi basta rivolgersi al proprio allenatore/istruttore o dirigente accompagnatore, al termine di ogni allenamento, che rilascerà la ricevuta di pagamento e il buono e/o materiale.

Settore giovanile (dal 1996 al 2003)

400€ comprensivo di tessera socio, assicurazione base fornita dalla FIP e completino. Ai nuovi iscritti sarà consegnata anche la sopra maglia per le partite

 1 rata da 250€ entro il 30 settembre 2014 - 2a RATA da 150€ entro il 31 Gennaio 2015

MiniBasket (dal 2004 al 2009)

350€ comprensivo di tessera socio, assicurazione base fornita dalla FIP, sovra maglia per le partite (ai nuovi iscritti) , completino per le partite e zainetto. 

Al momento dell'iscrizione, al fine di procedere al tesseramento gare, si prega di portare fotocopia di un documento e del codice fiscale del bambino.

1 rata da 200€ entro il 30 settembre 2014 - 2a RATA da 150€ entro il 31 Gennaio 2015

SCONTI FRATELLI:

Se due fratelli sono iscritti sconto di 50€ cadauno sulla seconda quota 

Se sono tre o più fratelli, i due più grandi pagheranno la quota regolarmente e il terzo giocherà GRATIS.  

____________________________________________

ASSICURAZIONE SUPPLETIVA / INTEGRATIVA

Al momento del tesseramento gare, la FIP fornisce ad ogni atleta un'assicurazione BASE.

La FIP dà la possibilità di stipulare anche un’assicurazione integrativa al prezzo di 45€.

Al seguente link potete vedere la tabella comparativa tra le due tipologie assicurative

https://www.fip.it/public/comunicati/riassunto%20delle%20garanzie%20assicurative_13.pdf

 Chi volesse integrare la propria polizza potrà farlo privatamente rivolgendosi al sito https://www.fip.it/assicurazioni.asp

dove potete trovare tutte le info descritte in maniera dettagliata .

  

I tornei a cui siamo già stati invitati:

  1. 18/19/20 settembre 1a edizione Torneo Banca di Cambiano - Under14 - 8 classificati
  2. 26 settembre Under13 - Torneo a Vaiano - 1° posto
  3. 27 settembre Esordienti 2004 - Torneo a Barberino - 1° posto
  4. 3/4 ottobre 14° Memorial Giorgio Di Lorenzo - 10° posto
  5. 11 ottobre torneo a Reggello per i 2005/2006 - 8° posto
  6. 17/18 ottobre a Santa Margherita Ligure - Under14 - 4° posto
  7. 24/25 ottobre Esordienti 2004 - Memorial Innocenti - 1° posto
  8. 30/31 ottobre - Aquilotti 2006 - 1a edizione a 24 squadra Torneo Baloncesto - 1°posto
  9. 3-4-5 giugno - Esordienti 2004 - 33a Edizione del Giusva Pieraccioni

 

COMUNICAZIONE & INFO:

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE METTI MI PIACE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK, lo hanno già fatto in 1131

https://www.facebook.com/asdlaurenzianabasket

 

NESSUNA SOCIETA' CHE OPERA A FIRENZE HA COSI' TANTI CONTATTI... Grazie, grazie, grazie!!!!

 

 

NEWSLETTER

Vi ricordiamo di iscrivervi alla newsletter se vorrete continuare a ricevere la news sulla vostra mail: 

andate sul sito www.laurenzianabasket.it 

in alto a dx troverete il pannello "ISCRIVITI ALLA MAILING LIST"

Inserite il vostro nome e la vostra mail e poi "clikkate" su ISCRIVITI

Poche mosse super veloci per poter "vivere" la stagione 2015/2016 

da ..... protagonisti

 Logo Arno Manetti RGB 2018

retemargherita ST g1

Nastri piovaccari

ferramenta giovanni

 Acquaiolo            

 Boscherini Lorenzo 2016

boscherini 

 

citti

gimedical

 

 blu7

Syope

Mello LOGO bianco png 2021.png

Ab Costruzioni

 

 

 

                                

 Autosas

 

 CIPS

AD HOC

Gufetto Clet NoVoli1

 

sanDonato

FisioLAB

 

 expomeeting

 

Mello LOGO nero png 2021