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LAURENZIANA BASKET Firenze  

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Francesca Faldi Laurenziana Basket Firenze News 11

5 consigli per una buona alimentazione by F Faldi

Una buona alimentazione migliora la qualità della vita e lo stato di salute. In ambito sportivo mangiare correttamente significa anche supportare i risultati delle prestazioni sportive e velocizzare i tempi di recupero. Per questa ragione è importante scegliere con cura gli alimenti da assumere durante le fasi di allenamento e in occasione di prestazioni sportive, porre attenzione ai tempi in cui alimentarsi e –se necessario- ricorrere ad alcuni trucchi per prevenire eventuali carenze.

Le raccomandazioni schematizzate di seguito sono un breve riassunto di quanto emerso durante l’incontro serale con i genitori e un punto di partenza su cui riflettere a casa o insieme. Per avere un quadro completo e personalizzato devono necessariamente essere presi in considerazione numerosi fattori come lo stato di salute, lo stile di vita, l’età, i parametri fisici e antropometrici e il desiderio di perdere, mantenere o aumentare il peso e/o modificare la propria composizione corporea.

IN PRATICA CONSIGLI

 

  1. Fai una colazione sana: Cereali o pane, latte parzialmente scremato, frutta. Se l’impegno sportivo è molto ravvicinato alla colazione può convenire orientarsi verso un pasto più contenuto ed eventualmente un frullato o una spremuta.

  1. Scegli la composizione del pasto in base ai tuoi impegni: Pasto completo almeno 3 ore prima dell’inizio dell’attività; Pasto ridotto a 2 ore dall’attività; Piccolo snack se manca 1 ora dall’inizio della pratica sportiva.

  1. Scegli una merenda adeguata all’orario: Pane e marmellata, frutta, yogurt, frullati, pane e olio, barrette, cracker... Almeno 1 ora prima di allenarsi, altrimenti rimanda a dopo.

  1. Dopo l’impegno sportivo: A seconda dell’orario scegli la tua merenda se non l’hai fatta prima di allenarti e a cena fai un pasto completo. Via libera a minestrone e vellutate per integrare Sali minerali e liquidi persi!

  1. Bevi: Acqua prima durante e dopo l’attività sportiva.

Silent Night LAURENZIANA 2017 17 Dic 2017

Appuntamento da segnare in agenda torna per il quarto anno,
la SILENT NIGHT LAURENZIANA

appuntamento

DOMENICA 17 DICEMBRE 2017
ORE 18.30 
PALAMATTIOLI
SERIE D
LAURENZIANA BASKET - FIRENZE

Il nostro modo di farci gli auguri di Natale, in maniera folle, in maniera pazza, alla maniera della Laurenziana Basket

ecco il promo del 2015.

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16 Memorial G di Lorenzo 16/17 Set 17

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Rubrica di dieta e nutrizione a cura della Dott.ssa Francesca Faldi