logo 000

News 1 trimestre 20212022

Laurenziana NEWS n° 1 

 

Se a scuola o nelle aziende i report dei trimestri erano sempre vissuti un po’ con ansia e aspettativa, almeno in questo caso cercheremo di farveli ricordare con un sorriso, con qualche spunto di riflessione o con qualche numero.

Iniziare è facile, continuare è difficile.

(Proverbio tedesco)

Nel nostro caso, non è stato semplice nemmeno iniziare, con gli ormai “odiosi protocolli sanitari” che cambiavano alla velocità della luce mandando società e famiglie nel caos ancor prima di iniziare.

25

Sono le persone che compongono il nostro staff: dirigenti, allenatori, preparatori, fisioterapisti, istruttori….

Siamo tanti, siamo pochi ?

Di sicuro sono le persone giuste al momento giusto, con ognuno che con il suo carattere e con le sue competenze cerca ogni giorno di trasferire qualcosa di positivo a tutto l’ambiente, per rendere il mondo Laurenziana in mondo sempre migliore.

18

Non sono gli anni dei nostri 2003, o meglio sono anche quelli; ma nel nostro caso sono i gruppi della stagione sportiva 2021_2022. Si va dai più grandi della C Silver, “al laboratorio” della Promozione e poi giù in ordine di età Under 19 Silver & Gold, Allievi CSI, Under16, 15 eccellenza, 14, 13 e poi tutto il minibasket con Esordienti, doppio gruppo Aquilotti 2011 e 2012, doppio gruppo anche per gli Scoiattoli 2013 2014, e poi i due gruppetti dei Pulcini quello Marconi e Valenti/Matteotti. Ma la Laurenziana non termina qua perché ci sono, ormai da due stagioni, due gruppi totalmente femminili la Serie C e l’ Under19.

54

Cinquantaquattro, che potrebbe essere cinquantaquattro? I like presi da Scolari nell’ulitmo post ? No troppo pochi, per uno come lui. Le bombe da 3 punti realizzate da Tommy Bacci in 9 partite ? Potrebbe essere… Cinquantaquattro sono le partite ufficiali già giocate dalle nostre squadre, e potevano essere anche tre quattro in più se la condensa di una domenica pomeriggio o una quarantena di troppo non avessero scombinato i piani.

271

Questo numero al lotto non lo potete giocare, o al massimo se volete provare la fortuna noi vi consigliamo il 2 e il 71 ! Il totale dei nostri tesserati, questo è il numero reale ad oggi, senza trucchi e senza inganni; tutti tesserati che scendono in campo nelle nostre palestre! Basti pensare che nel 2014/2015 (l’ultima stagione che è possibile consultare sul database di FipOnLine) eravamo 189, insomma la crescita c’è stata ed è sotto gli occhi di tutti.

11

Gli sponsor che in questa stagione ci stanno sostenendo, e se da qui alla fine diventassero anche 20, 25 o 30 noi non ci lamenteremo. Essere sponsor è molto facile si parte da 500€ fino a decidete voi la cifra, e se ci mettete 7/8 zeri si può puntare anche alla Serie A in pochi anni ;-) . Le quote versate dalle famiglie coprono solo il 65% delle spese quindi la presenza degli sponsor per noi è fondamentale per poter continuare a mantenere alto il livello.

Ci sono delle cose che non si possono esprimere se non abbracciandosi.
Maurice Maeterlinck

Ma in questo caso permetteteci un pensiero ma soprattutto un abbraccio a quelli sponsor che prima della pandemia non ci hanno fatto mai mancare il proprio supporto, facendo a volte anche di più, perché credevano fortemente nella società e nelle persone che la portavano avanti; purtroppo, alcuni sponsor adesso non hanno più la forza per sostenerci e il nostro pensiero va a loro augurandogli che il futuro sia più produttivo del recente passato.

Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare”
Ernest Hemingway

Non abbiamo la presunzione di essere così profondi, ma quello che abbiamo potuto fare, investendo il contributo del 5x1000 donato dalle famiglie, è stato quello di acquistare un fontanello per l’acqua potabile che permettesse ai nostri tesserati di ridurre l’uso della plastica. E state pronti perché prima di Natale arrivano le borracce Laurenziana !

 

Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole.

Zdenek Zeman

Il tecnico Boemo si riferiva a tutt’altro… ma nello sport di sicuro conoscere le regole aiuta. Le regole dentro e fuori dal campo: per quelle fuori ci pensano i dirigenti e le famiglie quando si tratta di insegnare l’educazione, e gli istruttori per l’educazione sportiva; dentro al campo invece le regole vanno sapute per evitare errori banali e permettere all’arbitro di condurre la partita in serenità. Ed è per questo che i nostri 2008/2009/2010 , ma lo avevano fatto negli anni scorsi anche i ragazzi più grandi, hanno fatto una giornata di sport e fischietto con l’arbitro di Serie A Duccio Maschio.

Qualcuno dei nostri ragazzi più grandi ha provato anche la carriera da arbitro, qualcuno mollando velocemente, altri invece ormai calcano anche campi importanti come quello della C Gold, partendo proprio da un semplice incontro come quello proposto al Liceo Leonardo Da Vinci.

La domanda più insistente e urgente della vita è: “Cosa stai facendo per gli altri?”
(Martin Luther King)

Noi abbiamo pensato di dare l’opportunità alle bambine e bambini di fare sport, senza che la quota di iscrizione diventi un problema. Il nostro minibasket, infatti, grazie al prezioso contributo di Arno Manetti Ascensori che #AMAlaLAURENZIANA abbiamo proposto un programma di “venti borse di gioco” per sostenere le famiglie in difficoltà e far praticare gratuitamente lo sport! Sono rimaste ancora qualche borsa di gioco libera, se conoscete qualcuno che se la merita segnalategli la nostra iniziativa.

5 x 1000

5X1000 2022

Behind the Backboard

Ricerca Sponsor

Hard Rock Laurenziana Party

Laurenziana 021090 la storia

18°Memorial G di Lorenzo 21/22 Set 19

Guida Compilazione Referto

7 Mem. Innocenti 19/20 Ott 19

Guida Referto Minibasket

Merchandising

 zeus

 

Logo Arno Manetti RGB 2018

retemargherita ST g1

Nastri piovaccari

ferramenta giovanni

sidda

 Acquaiolo            

 Boscherini Lorenzo 2016

boscherini 

 

citti

 

 saverio parisi

 

 

                                

 Autosas

 

 CIPS

AD HOC

Next Holding

Gufetto Clet NoVoli1

 

sanDonato

FisioLAB