logo 000

Tommaso Paoletti, responsabile tecnico della Laurenziana, ci presenta una importante novità in vista della stagione 2015/2016:
“ Da quando sono arrivato in Laurenziana ho puntato subito su uno staff di giovani, promettenti e fortemente motivati; sapevo che queste caratteristiche avrebbero portato fin da subito grandi benefici a tutta la società.
Ero però ben consapevole e convinto che fosse importante inserire all’interno dello staff una figura di riferimento che guidasse e indirizzasse i giovani nel loro processo di crescita.
Ho pensato fin da subito a Vincenzo Carlà, formatore CNA di grande esperienza, che ha accettato il ruolo di “Allenatore degli allenatori”.
Questo processo di crescita, fin dai primi mesi, ha portato grandi benefici e attraverso ore e ore di colloqui individuali e di staff siamo arrivati a un'idea comune di gioco che accomuna un po’ tutte le nostre squadre.
Quest’anno però abbiamo sentito la necessità di migliorare non solo la crescita tecnico/tattica ma trovare una figura professionale che potesse anche migliorare gli ASPETTI RELAZIONALI e COMUNICATIVI che si trova ad affrontare comunemente un allenatore di settore giovanile.
Ci siamo rivolti quindi a una Laureata in Psicologia dello Sport la Dottoressa Cristiana Conti, che nelle ultime stagioni sportive ha lavorato con i più importanti staff e giocatori della Seria A di basket.
Cristiana comincerà a lavorare con lo staff Laurenziana già dalla prossima settimana tramite due incontri dove verranno trattate varie tematiche, sperando che siano solo le prime riunioni di una lunga serie.
Conclude Paoletti – “La società Laurenziana Basket in questi ultimi anni è cresciuta in maniera esponenziale: crediamo nelle competenze delle persone, crediamo molto nel senso di appartenenza e crediamo che per continuare a crescere dobbiamo continuare a migliorare e integrare il nostro staff, quindi benvenuta a Cristiana e a tutte le altre figure che potranno farci fare questo ulteriore salto di qualità”.
Chiudiamo con il pensiero di Cristiana: " Sono entusiasta di cominciare questo nuovo progetto, è una grande onore far parte di un'idea di crescita e sviluppo".

Sostieni Laurenziana Basket

Laurenziana 021090 la storia

18°Memorial G di Lorenzo 21/22 Set 19

Guida Compilazione Referto

7 Mem. Innocenti 19/20 Ott 19

Guida Referto Minibasket

 Logo Arno Manetti RGB 2018

cortedeineri

 

 lefonticine

Nastri piovaccari

ferramenta giovanni

sidda

 Acquaiolo

tt

levanitaprofumerie            logo phoops

saverio parisi

 Boscherini Lorenzo 2016

boscherini 

 sanDonato

 

 

 

                                

 Autosas

 

 CIPS

AD HOC

Next Holding

citti

tecnocori

planet

PRONTO INTERVENTO CASA

armonia residenzevivoli

      nrg