
Grande prova alla Tappa per i 2007/2008.
Ospiti del DLF Firenze i nostri 18 mini-micro-nani si sono battuti con volontà e si sono divertiti tantissimo! Per molti di loro ormai il 3c3 comincia a stare stretto, sono pronti per le partite vere, vogliono sentirsi grandi anche loro!!!
Bravi bimbi il futuro è tutto vostro!!!!
____________________________________________
Un nuovo torneo:
I nostri Esordienti 2003 sono stati invitati a un prestigioso torneo a Roma organizzato da una delle società giovanili più importanti d'Italia: Stella Azzurra.
Abbiamo accettato con entusiasmo e ora siamo bramosi di sapere contro chi giocheremo!!! Sarà un bella esperienza.
Vorremo far giocare un bel torneo a tutte le nostre squadre minibasket e giovanili; ci stiamo informando alla ricerca di tornei che ci regalino belle esperienze e ci aiutino a crescere sia come individui che come squadra; il tutto a costo quasi zero per le famiglie, il che non guasta mai
______________________________________________________
Giornate sempre più piene di riconoscimenti in casa Laurenziana:
E’ un’annata molto positiva per la nostra società: non solo per i risultati che stiamo ottenendo sul campo ma soprattutto perché ci viene riconosciuta la qualità del lavoro.
Sono infatti tante le gratificazioni che abbiamo ricevuto in stagione:
basta pensare alle 3 convocazioni per il Trofeo Carloni (Ex Trofeo Province) 2 maschili e 1 femminile; le tante convocazioni che ricevono gli atleti Laurenziana per i Centri Tecnici Federali, sia quelli che ora giocano da noi ma anche gli atleti in prestito in altre società; non possiamo dimenticarci dei tanti giovani atleti che militano nei vari campionati senior regionali tra cui spicca il 1995 Leonardo Colombini che gioca in serie B; tra le gratificazioni più importanti possiamo annoverare gli inviti ricevuti per partecipare a prestigiosi tornei in giro per l’Italia; gratificazioni importanti anche per il nostro staff: ad esempio Alessandro Calamai sarà il giovane allenatore che rappresenterà la Toscana ai prossimi raduni con la nazionale Under14, mentre Tommaso Paoletti grazie alla convocazione ottenuta da un giocatore della Sancat 2000 che allena da 4 anni parteciperà al prossimo raduno della Nazionale Under15.
____________________________________________________________________
Ricordiamo a tutti che il 31 gennaio è scaduta
la seconda quota per l'anno sportivo 2014/2015
150€ le giovanili e minibasket
mentre per il micro continua il grandissimo prezzo primi passi 75€
da pagare entro il 15 febbraio
Potete pagare rivolgendovi direttamente ai vostri allenatori e/o dirigenti.
________________________________________________________________
Le partite della settimana:
FIRST DIVISION: Ancora a tutto Gas. Vittoria di 38 punti e classificazione matematica ai play-off con ben 7 giornate d'anticipo. Primi e imbattuti
UNDER19: Settima di riposo in attesa della seconda fase dove incontreremo due tra Poggibonsi, Maginot Si e Costone Si e due tra Volterra, San Vincenzo e Donoratico. Primi e già matematicamente alla seconda fase.
UNDER17 ELITE: Settimana di riposo, si accede alla seconda fase valevole per la Coppa Toscana Elite, affronteremo Piombino, Firenze per la pallacanestro, Versilia, Arezzo e Carrara!
UNDER17 REG.: Contro Sesto non c'è partita: i ragazzi di Bardini giocano male nel primo quarto ma poi nel secondo decidono di chiudere il match e volano verso la diciassettesima vittoria consecutiva. Sempre primi e imbattuti
UNDER15: Un'altra grande prova per i ragazzi di Zanardo questa volta ad Agliana, avanti a metà partita i biancorossi non sono riusciti a portare a termine l'impresa sbattendo contro la maggior fisicità degli ospiti guidati dal loro pivot dall'alto dei suoi 202cm.
Under14: Sapevamo che sarebbe stata una partita proibitiva contro il forte SanSepolcro ma per un tempo gli abbiamo fatto vedere i sorci verdi poi piano piano la fatica ci ha sopraffatto ma abbiamo comunque giocato un'ottima partita. Continuiamo così
UNDER13: Vittoria che vuol dire, anche se non matematicamente, primo posto del Girone B e qualificazione agli spareggi per accedere alle Final Eight di metà maggio.
Una bella partita tra due squadre che hanno venduta cara la pelle fino alla sirena finale, alla fine la spuntano i padroni di casa per 4 punti che hanno avuto il merito di condurre quasi tutta la partita, dimostrando di avere anche una buona tenuta emotiva. Peccato per l'ìinfortunio subito da un ragazzo di Rignano.
Primi e imbattuti
ESORDIENTI BIANCO: Partita proibitiva contro Vaiano, abbiamo pagato a caro prezzo "l'impresa" di essersi classificati tra le migliori 16, abbiamo trovato un girone di ferro che ci ha messo a dura prova, ora testa alla terza fase sperando di trovare avversari alla nostra portata
ESORDIENTI ROSSO: Ancora una vittoria, a Prato, per i ragazzi di Coach Niccolai.
Stare in testa è faticoso, vincere sempre ancora di più, ma i nostri giovani atleti stanno dimostrando che non hanno giramenti di testa e sono pronti per affrontare la terza fase del torneo. PRIMI E IMBATTUTI
AQUILOTTI 2004: Vittoria mega galattica in quel di Lastra a Signa. Devastanti per gran parte della partita. Belli e gagliardi proprio come piace a noi. Forza mitici Aquilotti
AQUILOTTI 2005: Riposo in attesa della prossima fase del campionato
SCOIATTOLI 2006: Pronti per la seconda fase in un girone di ferro: Use Empoli, Rignano, Castelfiorentino, Pino Dragons, Calenzano, Sancat, Legnaia e Cus Firenze
AQUILOTTI 2007: Belli e pimpanti alla tappa 3c3 organizzata dal DLF
___________________________________________________________________
DIVENTA NOSTRO PARTNER

______________________________________________________
I NOSTRI SPONSOR:
E' grazie al loro "impegno", insieme alle quote del settore giovanile e del minibasket, se possiamo continuare a lavorare con passione, entusiasmo e voglia di crescere.
ASPETTIAMO ANCHE TE!




__________________________________________________________
MINIBASKET:
A questo link potete trovare tutti i calendari delle partite:
____________________________________________________________
Tornei, eventi e manifestazioni:
- Under14 (2001) Torneo quadrangolare 2001 a Borgo San Lorenzo. 1° posto
- MINI BASKET - Festa dello Sport presso il PalaMattioli
- FIRST DIVISION. 4/5 ottobre quadrangolare alle Sieci. 4°posto
- 2005/2006: Torneo Menicalli 8 Squadre. 5°posto
- 2003/2004/2005 Bimbe: 21 ottobre TAPPA ROSA BALONCESTO
- 2003 (Esordienti) 2° Memorial Innocenti a 24 squadre. 2° posto
- Under13 (2002)Torneo Pane&Olio, a 12 squadre, 4°posto
- Under13 (2002/ 8/9 Novembre a Santa Margherita Ligure 5°posto
- 2003/2004/2005 Bimbe: 21 novembre TAPPA ROSA BALONCESTO
- 2003/2004/2005 Bimbe: 12 dicembre TAPPA ROSA BALONCESTO
- 2007/2008: Tappa 3c3 alla Sancat
- 2006/07: 14 Dicembre Torneo al DLF a 6 squadre
- Under15: Torneo a 8 squadre a Latina
- 2007/08: 17 Gennaio torneo a 8 squadre organizzato dal Castelf.no
- 2007/2008: 1 Febbraio Tappa a Sesto
- 2007/2008: 21 Febbraio Tappa al DLF
- 2003: 4 Marzo torneo a Stella Azzurra Roma
- 2007/2008 22 Marzo Tappa al Cus
- 2005/06: 1/2/3 maggio 8º Torneo Tommasino Bacciotti organizzato dalla Sancat
_____________________________________________________________
ASSICURAZIONE INTEGRATIVA
Al momento del tesseramento gare, la FIP fornisce ad ogni atleta un'assicurazione BASE.
La FIP dà la possibilità di stipulare anche un’assicurazione integrativa al prezzo di 45€.
Al seguente link potete vedere la tabella comparativa tra le due tipologie assicurative
https://www.fip.it/public/comunicati/riassunto%20delle%20garanzie%20assicurative_13.pdf
Chi volesse integrare la propria polizza potrà farlo privatamente rivolgendosi al sito https://www.fip.it/assicurazioni.asp
dove potete trovare tutte le info descritte in maniera dettagliata
____________________________________________________________
VISITA MEDICA:
Per la visita medica vi ricordiamo che TUTTI GLI ATLETI dal 1995 al 2003 (quest'ultimi al compimento del 11° anno di età) devono essere coperti dalla visita medica sportiva agonistica, potete scaricare e stampare il modulo al link qui sotto
https://www.laurenzianabasket.it/index.php/utilita/modulo-vistita-medico-sportiva
Per tutti gli altri tesserati dal 2004 al 2020 ;-)
invece devono ricevere dal pediatra l'attestato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica dove viene attestato lo "stato di buona salute"
______________________________________________________________________
Vi ricordo il nostro sito internet:
e la nostra pagina facebook:
Seguici su Twitter














